Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia
Maxillo-Facciale
Sono Michele Romano, medico chirurgo specializzato in chirurgia maxillo-facciale, ovvero nella diagnosi e nel trattamento delle patologie che coinvolgono la regione della testa, del volto, del collo, della mascella e della mandibola.
Con le mie competenze in chirurgia ortognatica, apnee ostruttive del sonno e medicina estetica, seguo pazienti affetti da diverse patologie, tra cui malformazioni congenite del viso e della mascella, traumi facciali, difetti cranio-facciali, malocclusioni dentarie, tumori della testa e del collo, disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare (ATM), disturbi della respirazione e altri problemi legati alla funzionalità e all’estetica della regione maxillo-facciale.


Chi sono
2009
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
Università degli Studi dell'Aquila, Facoltà di Medicina e Chirurgia
2016
Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale
Università degli Studi di Milano
2016-2019
Assegnista di ricerca
Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche. Università degli Studi di Milano.
2016-2019
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
UOC Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia. Fond. IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
2023
Diploma EOS-DRS di Medico
Qualificato in disturbi respiratori costruttivi in sonno.
ATTUALE
Dirigente Medico Primo Livello
UO Chirurgia Maxillo-Facciale
Ospedale Santo Spirito Pescara
ATTUALE
Attività Operatoria
UO Chirurgia Maxillo-Facciale
Ospedale Santo Spirito Pescara
Patologie e trattamenti
Patologie e trattamenti
Applico le più recenti tecniche di programmazione digitale e approcci mini-invasivi nell’ambito della chirurgia ortognatica, per garantire risultati ottimali e il benessere dei miei pazienti. Dedico un’attenzione particolare ai disturbi respiratori ostruttivi del sonno (OSA), trattando efficacemente queste patologie attraverso interventi chirurgici mirati.
La mia esperienza si estende anche alla traumatologia facciale, al trattamento della sclerodermia con trapianto di tessuto adiposo autologo, e alla chirurgia odontostomatologica, inclusi gli interventi sulle lesioni cistiche delle ossa mascellari e la chirurgia cutanea del distretto testa-collo.
Attraverso la medicina e la chirurgia estetica del volto e del collo intervengo per migliorare l’armonia e l’estetica del viso, correggere difetti congeniti o acquisiti, ridurre i segni visibili dell’invecchiamento e restituire ai pazienti una maggiore fiducia in sé con risultati estetici naturali e armoniosi.
Cerchi ulteriori informazioni?
Per qualsiasi richiesta, dubbio o informazione, non esitare a contattarmi.